Pasticceria Roandini

Eccoci a un altro appuntamento con le colazioni itineranti del Boga! Siamo ancora a Rho, alla pasticceria Roandini in via Pace: qui potete trovare la loro pagina Facebook con le informazioni su dove trovarla e gli orari. Roberta ed io l’abbiamo notata perché ogni mattina ci passiamo davanti per andare alla stazione di Rho Fiera, e non ci siamo potuti esimere dal farci colazione.

Pasticceria Roandini

Partiamo dal locale: alla moda e decorato (come direbbe Roby) in stile “shabby chic”, con delle ampie vetrate che rendono la pasticceria molto luminosa. Non ci sono molti posti a sedere: sono forse organizzati un po’ male, con tavoli da quattro un po’ troppi grandi, e pochi tavoli da due, ma c’è ampio spazio per fare colazione al bancone… e in fondo questo è un problema solo quando si è in due!

Colazione al bancone da Roandini

Parlando della colazione vera e propria, la scelta di brioche è abbastanza varia: si va dalla classiche alla marmellata  ad alcune variazioni più originali come quella al pistacchio. Sono però tutte realizzate con la pasta classica da croissant, anche se questo è un dettaglio che interessa solo i veri appassionati: le brioche in realtà sono tutte uguali, e farcite manualmente una a una dai loro pasticceri. Sono comunque ottime, e quindi l’esser tutte così simili non è certo un punto a sfavore per la Pasticceria Roandini!

Nota a margine: ho sentito mentre uscivamo una signora ordinare delle brioche vegane, punto in più per l’assortimento brioche.

 

Voto: BogaBogaBogaBogahalfBoga    (si capisce che è un 4.5?)

Autore dell'articolo: Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *