Brownies al cioccolato fondente

Ricordi i brownies più o meno sani che ho preparato con le zucchine? Questi brownies al cioccolato fondente non hanno niente a che vedere con quelli, sono tra i dolci più maialosi che ho mai preparato! Ma in inverno consumiamo tante calorie per cercare di scaldarci, perciò possiamo concedercene qualcuna in più, giusto? Vediamo insieme la ricetta.

Ingredienti per 20-25 brownies di media grandezza

  • 200 g di cioccolato fondente
  • 150 g di burro
  • 3 uova
  • 300 g di zucchero
  • 135 g di farina

Brownies al cioccolato fondente

Fai fondere il cioccolato fondente insieme al burro a bagnomaria, mescolando di tanto in tanto per amalgamare. Nel frattempo, sbatti le uova con lo zucchero fino a che saranno sbianchite, quindi aggiungi il composto di cioccolato e incorpora. Da ultimo, unisci la farina e mescola con un cucchiaio di legno finché l’impasto sarà liscio e omogeneo. Aggiungi a piacere della frutta secca.

Ungi una teglia rettangolare (la mia era 25x35cm) e versa il composto al suo interno. Inforna a 180 gradi per circa 30 minuti, fino a quando i brownies non avranno formato una crosticina croccante e lo stecchino quadrotti.

Brownies al cioccolato fondente

Nessuno saprà resistere a questi brownies al cioccolato fondente, croccanti fuori e scioglievoli dentro. Prepararli sarà un gioco da ragazzi: ti basta un’ora compreso il tempo di cottura per gustarli e sono adatti a qualunque ora del giorno! Se li proverai, ricorda di mostrarci il risultato usando l’hashtag #chiacchiereacolazione

Autore dell'articolo: Roberta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *