5 idee home decor per Natale

La prima cosa che mi viene in mente pensando al primo dicembre è il calendario dell’avvento: fin da quando ero piccolina non vedevo l’ora che arrivasse questo giorno che più di tutti mi avvicinava al Natale. Quest’anno ho pensato di ricreare la stessa atmosfera dell’attesa con un personale calendario dell’avvento: nel nuovo post che metteremo online ogni mattina troverete nuove ricette, decorazioni home made, idee regalo e molti altri modi per aspettare insieme Babbo Natale! Cominciamo con 5 idee home decor che speriamo ti piaceranno.

La lightbox

È l’oggetto del desiderio social per eccellenza! Quest’anno finalmente ho deciso di regalarmi anche io la lightbox, anche perché l’ho trovata in formato A6: piccola a sufficienza per convincere Luca a comprarla e ideale per i miei scatti. La mia è di Zodio (potete vederla nel loro Magalogue o sul sito nella sezione Penso ai regali), ma se non hai vicino uno dei loro negozi – o se odi la calca di questo periodo dell’anno – ho selezionato per te due valide alternative su Amazon che ti verranno spedite gratuitamente se sei iscritto a Prime (e se ancora non lo sei è il momento ideale per attivare i 30 giorni di prova gratuita). La prima è piccolina come la mia e piuttosto basic, la seconda più grande ma anche più accessoriata: ideale per il Natale perché comprende tanti simboli con cui personalizzare il vostro messaggio d’auguri.

La tavola di Natale

Lo confesso: se potessi mi riempirei la casa di oggettistica varia per la tavola di Natale! Per fortuna c’è Luca che, con il suo piglio ingegneristico, mi ricorda che non abitiamo nella reggia di Versailles e che devo ottimizzare gli acquisti in base allo spazio disponibile. Quest’anno non ho saputo resistere alla collezione Santa is coming col Babbo Natale cicciottino, ma mi sono limitata al barattolo più piccolo: se clicchi sull’immagine hai il link diretto a diversi formati di questa bellissima collezione di Andrea Fontebasso che ho comprato da Tognana.

Biscottiera Santa is coming

Nella mia whishlist quest’anno c’è anche la collezione Vinter di Ikea, di cui mi piacciono sia i piatti bicolore bianchi e rossi, sia quelli monocolore dalla trama che ricorda quella di un morbido maglione di lana. Sempre piuttosto minimal i piatti che avevo visto da Casa con un monocromo rosso e la scritta Merry Christmas (se non sbaglio ci sono anche le tazze). Tra i miei marchi preferiti, Villeroy & Boch vende anche su Amazon: ecco la mia selezione per la tavola perfetta.

L’albero di Natale “alternativo”

Devo ammettere che quanto ad albero di Natale sono un po’ tradizionalista: per me deve essere quello classico, non ammetto nemmeno la versione bianca che tanto piace a Luca. Ma quest’anno in giro ho visto talmente tante belle versioni da farmi un po’ tentennare. Da Maisons du Monde ho visto il mio preferito: molto minimal, semplici cerchi uniti assieme con il gancetto per appendere le decorazioni che più ti piacciono. Non lo trovi meraviglioso?

Amante del fai da te? Allora non puoi che scegliere tra le meravigliose proposte di Zodio (si capisce che sono innamorata di questo posto?) e creare qualcosa a tua misura. E se lo spazio è un po’ carente? Sul catalogo di Flying Tiger puoi vedere i bellissimi alberelli di ceramica che trovi nei negozi a 4 €: affarone no? E per i pigri, ecco due proposte da Amazon: una più “ecofriendy”, l’altra decisamente moderna.

Le decorazioni buffe

E se preferissi come me l’albero tradizionale, quale modo migliore di decorazioni buffe per sdrammatizzarlo un po’? Qui regna incondizionatamente Flying Tiger per rapporto qualità-prezzo ma anche per varietà: dagli unicorni glitter ai dinosauri, dalle ballerine brillantinose alle mongolfiere colorate, dalle meduse alle paperelle, ce n’è per tutti i gusti. Rifatti gli occhi sul catalogo e corri in negozio perché l’assortimento non durerà per molto. Io mi sono accaparrata le panciotte di Babbo Natale che vedi nella foto più sopra con la biscottiera. Mi piacciono molto anche quelle di Maisons du Monde, che ha talmente tante ispirazioni che non puoi non trovare la tua preferita. Che ne dici, per esempio di questo set con pon pon all’interno?

E se invece volessi un albero a tema cartoon? Su Amazon ho scovato per te le palline a forma di Topolino o la ghirlanda di luci dei Minions: farai felici i bambini di tutte le età!

Le candele

Dimmi se c’è qualcosa che fa più atmosfera di una candela accesa, magari profumata. A me piacciono molto le Yankee Candle, specialmente quelle che profumano di dolcetti: sembra di aver appena sfornato qualcosa di goloso – con il problema poi di restare poi con l’acquolina in bocca! Le trovi in moltissimi negozi, da Kasanova per esempio. Se poi sei alla ricerca di un oggetto di design dove “accendere la fiamma”, ecco di nuovo in soccorso la collezione Vinter di Ikea: dimmi se questo vaso/porta candela non è strepitoso!

Inutile dire che le mie candele preferite sono anche su Amazon vero? Preparati allo shopping e a domani col calendario dell’avvento!

Autore dell'articolo: Roberta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *